Ottimizzazione della home pageOttimizzare l'home page del sito con le parole chiave più competitiveIl lavoro di ottimizzazione dell'home page richiede di focalizzare lo sforzo nelle keywords più importanti per il nostro sito e di un efficace struttura di linking interno che porti a tutte le sottosezioni del sito e alla mappa del sito generale. Di buona norma l'home page deve avere i link a tutte le sezioni del sito secondarie, e tutte le pagine delle sezioni del sito secondarie e terziarie avere un link all'homepage magari con un link testuale con la keword principale del sito. Collegamenti o LinksPer effettuare dei collegamenti efficaci è buona norma mettere il testo della keword nel link <a href="pagina.htm">keyword della pagina </a> se non potete linkarlo con il nome della keyword usate il tag title <a href="pagina.htm" title="keyword della pagina">Clicca qui </a> Titolo della paginaInoltre nell'home page è sempre importante dare grande enfasi al titolo della pagina inserendo le keyword più competitive e più attinenti alla nostra attività. HeadlineAll'interno del testo nel tag principale H1 metteremo la nostra headline più importante meglio se leggermente diversa dal titolo della pagina ma sempre comprendente delle keyword principali. Attenzione - è sempre consigliabile fare un mix di parole e diversificare titolo della pagina e H1 (headline)
Consiglio utile capita che le nostre pagine non siano visibili o scompaiano dalle ricerche improvvisamente, in questo caso per sbloccare la situazione è consigliabile cambiare titolo della pagina e headline principale.
Si vedono sovente dei siti che hanno un menù di navigazione creato con macromedia Flash e le pagine in html, in questo caso è bene ricordarsi che il motore di ricerca non riesce a navigare all'interno di Flash per cui è altamente consigliato usare o abbinare in altra posizione un menù in html puro.
|