keyword advertising

Ottimizzazione delle pagine web

Ottimizzare le pagine del vostro sito per il corretto posizionamento nei motori di ricerca

Il lavoro di ottimizzazione delle pagine potrà essere fatto in modo scorrevole dopo aver fatto l'analisi delle parole chiave e dopo aver scritto i contenuti del vostro sito

 

Ottimizzare le pagine del vostro sito web è un passo fondamentale per posizionarsi bene e correttamente nei motori di ricerca, infatti i motori di ricerca danno una buona importanza alla struttura del testo delle vostre pagine, al titolo, alle intestazioni, ai grassetti e corsivi e ai link.

Ogni pagina è consigliabile ottimizzarla per massimo 2 - 3 keywords , meglio ancora se queste combinazioni di keywords generano altre keywords.

 

Titolo e meta description

Partendo con ordine la prima cosa da fare è scrivere un titolo di pagina descrittivo e che contenga le keywords che vogliamo ottimizzare in ordine di importanza.

<title>Keyword1 - azienda keyword2</title>

E' bene scrivere un meta description che riassuma i contenuti della pagina ottimizzata inserendo testo descrittivo.

<META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Keyword1 offre servizio di keyword2 per aumentare il successo della tua attività ">

Corpo del testo

Nel corpo del testo poi è consigliabile ripetere le sequenze di keyword su tag H1 o H2 e all'interno del testo <p>

<h1>Keyword1 - azienda keyword2</h1>

<p>testo keyword1 - testo testo </p>

<h2>keyword3 ecc ecc keyword2</h2>

<ul>
<li>bla bla bla keywords</li>
<li>bla bla bla keywords</li>
<li>bla bla bla keywords</li>
</ul>

 

Ricordiamoci sempre che questi testi devono essere scritti per il visitatore e mai per il motore di ricerca. Scrivere testi efficaci per il vostro sito web significa portare il vostro visitatore alla conversione.

Generalmente semplici ottimizzazioni del testo sono sufficienti per ottimizzare le pagine web del vostro sito, inquanto motori di ricerca come Google danno media importanza ai fattori interni alla pagina e molta importanza ai fattori esterni (links) soprattutto in mercati competitivi.